Il blog di Strattoria

HomeUncategorizedStrattoria all’inaugurazione della cantina Crola

Strattoria all’inaugurazione della cantina Crola

C’eravamo anche noi di Strattoria sabato 27 maggio all’inaugurazione della nuova cantina Crola di Mezzomerico.

Tra i produttori che potete apprezzare nella carta dei vini di Strattoria, la cantina Crola, totalmente ecocompatibile, è immersa nel verde ed è un esempio di come mettere insieme tecnologia e rispetto per l’ambiente non sia affatto un’utopia.

Cosa ci ha colpiti al nostro arrivo alla Cantina Crola?

Innanzitutto l’innovativo sistema fotovoltaico: un enorme girasole di acciaio inox e alluminio – il primo impianto fotovoltaico di questo genere in Italia – 5 metri di altezza e 12 petali-pannelli solari montati su una struttura d’acciaio che produce 5000 kWh all’anno di energia elettrica, l’80% del fabbisogno dell’azienda.

E poi la struttura, realizzata dall’architetto milanese Mauro Piantoni. Si sviluppa su due piani: il piano interrato è dedicato alla lavorazione dei prodotti e alla cantina vera e propria; la parte superiore, nel rispetto dell’ambiente circostante,  è  in larice grezzo e coniuga tradizione e modernità. Al piano terra una enorme vetrata offre un meraviglioso colpo d’occhio sui  vigneti circostanti e cattura l’attenzione dei visitatori.

Quali sono i vini Crola che potete gustare alla Strattoria? Scoprite la nostra carta dei vini.

Ci vediamo alla Strattoria!

Strattoria all'inaugurazione della cantina Crola

Leave a Comment

Scroll Up